HOMECHI SONOCONTACTDISCLPARLO navbar

27 febbraio 2013

#INSTRAGRAM FOTO


Ciao a tutte/i,

Se ancora non lo sapete, io adoro Instagram e per chi come me lo utilizza giornalmente, saprete certamente come sia difficile stare lontani...Da quasi un anno pubblico insaziabilmente foto ed immagini che ritraggono momenti più o meno importanti della mia vita!
Diciamo che per me è anche un modo per fare fotografie ed avere così dei ricordi personali. In più si ha la possibilità di essere social e condividere con altre persone le tue immagini e anche di commentare.
Se volete aggiungermi il mio contatto è 02angie12! Un bacio!!


1. Il Duomo di Milano e una splendida giornata di sole 2. Milano 3. Vista sul mare (Napoli) 4. Eva Kant e la mostra di Diabolik 5. Film in lingua originale sottotitolato 6. Me piccola 7. Minuzza 8. Smalto Illamasqua Whack 9. Facce senza un perchè 10. Al tramonto 11. Una coperta di neve 12. Acquisti Kiko 13. Il cielo dall'alto 14. Metro Lilla 15. H&M 16. Smalti-maniac

25 febbraio 2013

TONICO VISO ANTI-AGE, MAHARISHI AYURVEDA


Buongiorno a tutte,

Oggi vi vorrei parlare di un prodotto per il viso che ho provato di recente e che mi ha positivamente colpita. Si tratta del Tonico viso Anti-age della linea di prodotti naturali Maharishi Ayurveda.
Ho acquistato questo prodotto nel negozio biologico dove compro di solito, nel reparto cosmetici e rimedi naturali. In effetti si tratta di un prodotto che contiene puri estratti ayurvedici ed ingredienti di origine naturale.
Occorre innanzitutto fare una breve introduzione all'Ayurveda: la medicina Ayurvedica è il più antico sistema naturale per la cura e il benessere del corpo e della mente ed ha le sue radici nell'antica civiltà Vedica dell'India. Essa è stata formalmente riconosciuta dall' Organizzazione Mondiale della Sanità come un sistema sanitario completo di medicina naturale ( fonte: http://www.ayurvedamaharishi.net/)

Secondo l'Ayurveda il nostro organismo è la somma dell'equilibrio di tre elementi fondamentali, detti Dosha, che si dividono in Vata, Pitta e Kapha.
Mantenendo in equilibrio questi elementi si mantiene lo stato del benessere di corpo e mente. In ognuno di noi coesistono questi elementi, ma è possibile che uno di loro non sia in equilibrio, per cui tendiamo ad avere un Dosha predominante sugli altri.
I tre dosha esplicano una serie di funzioni. Alla nascita i dosha di ognuno di noi hanno una certa proporzione tra loro. Uno o più dosha domineranno la nostra fisiologia, questo influenzerà la nostra personalità, le malattie cui siamo esposto e il nostro modo di vedere il mondo.
Nel mio caso, avendo scoperto di essere Pitta, sono venuta a conoscenza di come l'elemento Pitta quando non è in equilibrio, provochi diversi problemi di pelle grassa, squilibri ormonali, irritabilità ed eccessivo calore corporeo. Se siete interessati ad approfondire questo argomento o anche solo per curiosità potete andare sul sito www.vedashop.it e scoprire anche quali sono i prodotti Ayurveda che si possono comprare.

Oltre ad una vasta serie di alimenti e bevande naturali, integratori e prodotti per il benessere, troviamo una linea di prodotti per l'igiene e la bellezza della linea Maharishi Ayurveda, che comprende anche il tonico che sto provando.
Sicuramente c'è da sottolineare il fatto, che essendo un prodotto di origine naturale, non contiene coloranti, no parabeni, no petrolati e etissolati, ma contiene materie prime di altissima qualità, certificate secondo le regolamentazioni europee ed inoltre non è testato sugli animali. Di seguito ho anche riportato l'inci del tonico, che mi sembra davvero buono.




Il prezzo del tonico è all'incirca sui 15 euro per 200 ml di prodotto e lo potete acquistare nei negozi biologici o nelle farmacie o para-farmacie che trattano questi prodotti.
Il tonico è uno di quei prodotti che raramente dimentico, lo applico giorno e sera.
Mi piace molto questo tonico perché è molto delicato sulla pelle, fresco e dona subito tono e splendore.
L'ho trovato davvero indicato per queste giornate spente e grigie, perché mi piace la sensazione di freschezza e di idratazione che si avverte dopo averlo passato sul viso. In più sapendo che sono ingredienti naturali la mia pelle è più contenta!
E voi conoscevate questi prodotti? Se avete qualche suggerimento o consiglio da darmi su altri prodotti naturali sono curiosa di sentirlo! Ciao e buon inizio settimana!!

24 febbraio 2013

UN SOFFIO DI PRIMAVERA- VILLA NECCHI CAMPIGLIO


Buongiorno,

Nonostante la neve ed il freddo sembrano non volerci abbandonare, vi scrivo per segnalarvi un evento molto "green" che già dal nome dovrebbe presagire l'arrivo della Primavera!!!
Si tratta di Un soffio di Primavera una bella iniziativa promossa del FAI (Fondo Ambiente Italiano), che si ripete per il secondo anno nella meravigliosa cornice di Villa Necchi Campiglio a Milano.
Una mostra-mercato per poter ammirare diverse varietà di piante e fiori, portati da vivaisti per l'occasione. La mostra si terrà Sabato 2 e Domenica 3 Marzo, dalle 10.00 alle 18.00 con ingresso a pagamento. E' una possibilità unica per tutti gli amanti del verde e del giardinaggio di poter ammirare e volendo anche acquistare, piante e arbusti tipici del periodo tardo invernale e primaverile precoce.

Dal sito del Fai:
"Nei due giorni di manifestazione verranno presentati piante, fiori e prodotti da giardino che solitamente non si ha occasione di vedere nei numerosi appuntamenti floro-vivaistici della stagione primaverile. L'esposizione si svilupperà nel giardino e nel campo da tennis coperto della Villa e avrà come protagonisti una trentina di vivaisti accuratamente selezionati, invitati in base alla specializzazione e alla qualità della loro produzione, che proporranno piante, arbusti, erbacee perenni di fioritura tardo invernale e primaverile precoce.
Sabato 2 marzo verrà inaugurata la mostra “Delizia e Meraviglia – Ritratti di erbe, erbacce e fiori selvatici commestibili” che verrà ospitata nello spazio espositivo di Villa Necchi fino a giovedì 21 marzo 2013: una selezione di 45 immagini scattate dall'artista e fotografa Caterina Saban ed esposte con l'intento di sensibilizzare il pubblico alla tutela della biodiversità.
In più verranno organizzati interessanti incontri e presentazioni di libri sul tema dei giardini e della cura del verde: tra questi sia sabato che domenica il noto ibridatoreJohn Scarman terrà una conferenza sulla coltivazione delle rose. Per i più piccoli saranno invece proposti laboratori creativi che permetteranno ai bambini di cimentarsi nella realizzazione di composizioni per la tavola con fiori."

www.fondoambiente.it/eventi




A me personalmente mancano tanto i colori della primavera e non vedo l'ora di vedere spuntare i primi fiori!!!
Buona domenica e alla prossima!!

21 febbraio 2013

MILANO FASHION WEEK: APPUNTAMENTI


Come ogni settimana della moda, anche quest'anno è arrivato il momento che tutti aspettano con curiosità, sia gli addetti ai lavori, ma anche i semplici osservatori, per scoprire le nuove tendenze e i dettami in fatto di moda. Sto parlando della Milano Fashion Week, partita ieri 20 Febbraio e che durerà fino a martedì 26 Febbraio 2013.
Ogni sfilata inizia con un invito non convenzionale, si consuma nell'attesa di incontrare vip e modelle, che impressioneranno il vostro occhio e il vostro gusto, con look particolari e sempre nuovi. Ma la cosa che mi preme osservare è come, sempre di più, intorno alle sfilate e agli eventi ordinari, siano nate iniziative di ogni genere, improntate sulla moda e sui mestieri più camaleontici legati alla moda, dal trucco e parrucco, alle fotografie e il disegno di moda.
Il regno della moda non ha un tempio consacrato e unico, ma spazia da locali, musei, hotel senza fermarsi mai e portando sempre aria di novità.
Anche internet diventa fulcro vitale della moda, dal sito ufficiale della Camera Nazionale della Moda Italiana, che gestisce e organizza tutte le sfilate e gli eventi, si possono vedere in diretta le sfilate e il calendario degli show.
Da non mancare la mostra con le immagini di archivio di Condè Nast allo Spazio Forma, in Piazza Tito Lucrezio Caro e la mostra sul Dandy al femminile, una raccolta di immagini patinate, presso il Palazzo Giureconsulti.
Nascono eventi collaterali alle sfilate, ad ingresso libero. In giro per la città di Milano, sono stati allestiti dei "corner" dove poter interagire con i protagonisti delle sfilate ed entrare in relazione con sponsor ed iniziative speciali per il pubblico. La Camera della Moda ha organizzato in Piazza Mercanti il Fashion Hub, aperto dalle 9 alle 19, con la presenza di truccatori e hair-stylist esperti, che ogni giorno terranno lezioni su come valorizzare il proprio look. Sabato 23 Febbraio alle 16, sarà presente la stylist Carla Gozzi (Real Time Tv) pronta a dare suggerimenti e prove di stile. Sempre sabato dalle ore 9, Adecco organizza un workshop per giovani aspiranti stilisti. Ci sarà anche un corner Canon, sponsor principale dell'evento, con set fotografico per imparare i segreti della fotografia di moda.
Martedì 26 Febbraio, si conclude la settimana con la giornata dedicata ai giovani stilisti emergenti, che presso il Castello Sforzesco, presenteranno le loro creazioni, in uno show aperto a tutti, previa prenotazione.
Sempre al Castello Sforzesco, prende vita l'appuntamento con l'arte e lo spettacolo. Venerdì alle 20.30 il balletto Estrad'eau, una passerella sull'acqua, promosso dall'assessore Stefano Boeri, mentre sabato alle 17.30, la rassegna Verdissimo con i costumi "verdiani"dei burattini dei fratelli Colla. (ingresso libero fino ad esaurimento posti)



Image Source: Google Images

17 febbraio 2013

AL TRAMONTO

Buongiorno!

Oggi un post diverso dal solito, volevo condividere con voi queste foto che ho scattato ieri al tramonto, nonostante la neve e il freddo, la bellezza dei colori del cielo e della natura ha sempre un fascino incredibile...Come ho scritto in uno dei precedenti post, mi piacerebbe frequentare un corso di fotografia professionale, per ora sono una semplice "amateur", mi piace molto trattenere un momento che il mio occhio vede e che percepisce come unico! Se siete di Milano e avete qualche suggerimento per un buon corso di fotografia, fatemelo sapere!!! Intanto vi lascio alcune immagini e una citazione di Fabio Volo, artista che mi piace molto per la sua semplicità e il saper descrivere le emozioni!

Quando guardo un tramonto e mi emoziono, 
non mi domando a che velocità gira la Terra 
o a che distanza è il Sole o quanto sono grandi. 
Amo quel momento. Punto.
 Non c’è da capire c’è d’amare.
Fabio Volo, E’ una vita che ti aspetto









Un bacione, a presto!!!

Signature Fonts
Image by FontMeme

15 febbraio 2013

4° EDIZIONE KREATTIVA : FATTI CONOSCERE!


Buongiorno a tutti/e!!

Sono giorni in cui non riesco a scrivere molto sul blog, sono alla costante ricerca di un lavoro e le mie energie sono completamente risucchiate tra l'invio di un curriculum e l'altro...Ma non demordo, incrocio le dita e intanto mi dedico un pò al blog...Dopo giornate di bianco stupore, è tornato a splendere il sole e il calore nell'aria mi dà un pò di speranza che stia arrivando la primavera!!

Vi scrivo oggi per dirvi che partecipo anche io alla 4° Iniziativa "Fatti Conoscere" del blog Kreattiva, un modo davvero speciale per conoscere altre persone e scoprire i loro angolini virtuali, per entrare in contatto con altre blogger per conoscere diversi hobby e interessi.
C'è tempo fino al 28 Febbraio. Per iscriversi all'iniziativa, basta collegarsi al Blog Kreattiva a questo link: http://kreattiva.blogspot.it/2013/02/4-edizione-fatti-conoscere-su-kreattiva.html
Seguire i tre passaggi: inserire il link della vostra pagina, il vostro nome e l'indirizzo email. E poi lasciare un commento! E' molto semplice!
Dopo di che sta a voi, visitare gli altri blog iscritti e sentirvi liberi di seguirli o meno, di lasciare un piccolo commento o anche solo un saluto.
Io la trovo una bella opportunità, che altrimenti sarebbe difficile scoprire nuovi blog, e farsi conoscere attraverso il grande universo del web!!
Vi auguro un felice fine settimana!!!



13 febbraio 2013

NUOVE ABITUDINI: CONSUMISMO 2.0


Ciao a tutte/i,

Vorrei parlarvi di un argomento che mi sta a cuore, perché vedo come ha cambiato le mie abitudini e la mia propensione all'acquisto...Se una volta le nostre scelte erano legate per lo più a ciò che vedevamo in TV e sui giornali, oggi si è aperto un ventaglio di possibilità infinite, legate soprattutto ai diversi canali, nati attraverso il web (Youtube, Facebook, Instagram, etc) che ci presentano ogni giorno le novità e i prodotti più in voga, più consigliati e piaciuti online. 
Vorrei precisare che quello che di cui parlo e che ho potuto riscontrare, riguarda il consumo limitatamente ai prodotti di cosmesi e di makeup, per cui parlerò prendendo in considerazione soprattutto questo ambito.
Abbiamo assistito alla nascita di veri e propri guru (ClioMakeUp, MakeupDelight, Pixiwoo, LisaEldrige, MisStrawberryfields), persone che attraverso i loro utili consigli ci aiutano e, indirettamente, ci influenzano nella scelta dei nostri acquisti. Mi riferisco anche a quelle persone che si sono ritagliate un piccolo angolo, un blog, uno spazio sul tubo oppure un sito internet, da cui inoltrano le loro conoscenze e le loro abilità, offrendo informazioni dettagliate, che possono aiutare nell'acquisto del prodotto che state cercando. 
Sicuramente questo grande interesse che è nato da entrambe le parti ha giovato il consumatore, ponendolo nella situazione di sentirsi più consapevole nelle sue scelte e più informato, più coinvolto anche nel processo di selezione e di acquisto, dal momento che esistono forum o canali dove poter leggere e lasciare recensioni di ogni tipo su ogni prodotto in commercio (Saicosatispalmi, L'angolo di Lola, Al femminile). Siamo tutti più coinvolti in questo processo, benché non si possa sempre scegliere la provenienza del prodotto o la responsabilità sociale ad esso collegato, siamo liberi però di scegliere in base alle caratteristiche che cerchiamo, alle nostre esigenze e anche in base alle opinioni di altre persone che hanno provato la stessa cosa. Sembra un consumo più democratico nel senso del fare una scelta. 
Ed anche grazie ad internet che è stata possibile la nascita di piccole o medie realtà che si sono fatte conoscere, hanno potuto mostrare i loro prodotti in una vetrina virtuale, e soprattutto sono riuscite a raggiungere chiunque e dovunque, grazie all'e-commerce. Questo è stato un passo avanti, una diversificazione nell'offerta, che prima era limitata a profumeria, farmacia e negozi specializzati.
In questo mare di offerte e di canali dove poter acquistare, diventa sempre più complicata la fase di scelta, che se prima era legata solo alla fedeltà verso un marchio, adesso comprende diversi elementi.
Ma l'elemento più sicuro su cui fare affidamento, per poter scegliere in maniera giusta, resta sempre il vostro buon senso!! Perché nell'ultimo periodo, a cominciare da Youtube, c'è stata una crescita esponenziale di personaggi che dispensano consigli e recensioni di ogni tipo, natura e prodotto, come se oltre a mostrarsi, sentissero il bisogno di condividere i propri acquisti, a prescindere dal giusto o sbagliato, buono o meno.
Anche io propongo dei prodotti nel blog, che ho provato sulla mia pelle e con cui mi trovo bene, ma questo non vuol dire che ciò che vada bene su di me, sia poi adatto anche alla vostra pelle, insomma penso che come ogni cosa, solo provandola si possa capire se ci può piacere o meno. 
Purtroppo, lo ammetto, sono una persona che si lascia facilmente influenzare, e da quando ho Instagram devo dire che spesso mi trovo a desiderare smalti e rossetti senza rendermene conto, solo per aver visto una bella foto o forse solo per il fatto che piace a tutti?! Va bene la partecipazione, la consultazione e la condivisione di consigli e novità sui prodotti, ma quando la tendenza a emulare certe persone prende la piega sbagliata, iniziando a seguire quella persona in tutto quello che fà, desiderando e comprando le stesse cose, allora si entra nella spirale dell'annullamento della propria identità, dell'omologazione e non c'è più poi tutta quella libertà di scelta che tanto immaginiamo di possedere.
Questa è solo la mia opinione su un argomento che m'interessa, per cui le mie parole non vogliono offendere nessuno né essere verità. Ma solo una personale analisi delle mie abitudini e di come vengano influenzate dai nuovi media. E voi? Cosa ne pensate?? A presto!!!





Image Source: Google Images

10 febbraio 2013

QUANDO L'ARTE SI METTE AI TUOI PIEDI...


Se siete a New York o state programmando un viaggio nella Grande Mela, una tappa da non perdere è senza dubbio il Museo del FIT (Fashion Institute of Technology) che dall'8 Febbraio al 13 Aprile 2013 ospiterà 'Shoe Obsession' una mostra interamente dedicata alle scarpe, protagoniste del nostro tempo...Saranno esposti i modelli più fashion e desiderati, dallo stiletto di Louboutin alle pumps di Valentino, alle mitiche Manolo Blahnik, scarpe feticcio di Carrie in Sex&theCity...Fino alle più moderne e visionarie calzature indossate da Lady Gaga e anche le italianissime "Lipstick Heels" di Alberto Guardiani. Insomma una mostra per le amanti delle scarpe e della moda, per coloro che non possono rinunciare al tacco 12, ma anche una mostra per poter osservare e apprezzare da vicino queste creazioni, vere e proprie opere d'arte! Qui il sito della mostra.

Dal comunicato stampa ufficiale:

Il Museo del Fashion Institute of Technology presenta 'Shoe Obsession' una mostra che esamina la nostra cultura e il fascino sempre più crescente verso le scarpe stravaganti e alla moda. Le scarpe di design hanno superato le 'It bag' come accessorio alla moda più ambito.
Scarpe di designer affermati come Manolo Blahnik e Christian Louboutin continuano ad essere best-seller, mentre il numero delle stelle nascenti del settore calzaturiero si sta moltiplicando. 
Negli ultimi dieci anni, i tacchi hanno raggiunto altezze incredibili, così come i prezzi.
Shoe Obsession sarà caratterizzata da circa 150 esempi di calzature contemporanee, mettendo in evidenza gli stili estremi, sontuosi e fantasiosi che hanno fatto delle scarpe il centro della moda.




Manolo Blahnik


Alberto Guardiani


Prada

Louboutin







Image Source: Google Images


Anche voi siete appassionate di scarpe? Fareste pazzie per avere uno di questi modelli o preferite ammirarli nelle vetrine o in mostra? Io devo essere sincera, mi piacciono tantissimo ma non riesco proprio a camminare sui tacchi troppo alti...Un bacio e una buona domenica!! Alla prossima!