HOMECHI SONOCONTACTDISCLPARLO navbar

30 luglio 2013

LIBERI DI LASCIARSI GUARDARE...


Eccomi riapparire dal limbo della rete di internet, non sono sparita ma è solo un periodo in cui non ho molto tempo da dedicare al blog, tra il lavoro e il caldo esasperante in certi momenti...Ma come ieri ha piovuto e l'aria si è rinfrescata, anche io ho messo in ordine le mie idee e ho deciso di scrivere di nuovo.
Oggi care ragazze vi vorrei parlare di uno dei trend di quest'estate che mi piace davvero tanto: gli occhiali da sole.
Io sono un'amante degli occhiali da sole e quest'anno se ne sono visti davvero di ogni genere, per le più romantiche con le roselline, per le più estrose a farfalla, per le fashion-victim e per le feste in spiaggia ci sono quelli a specchio, che offrono un senso di velata riservatezza ma allo stesso tempo riflettono ciò che ci circonda magari attraverso un colore brillante. L'unica accortezza quando si parla di questi occhiali è la specchiatura della lente, che essendo molto delicata, si può graffiare facilmente, per cui vanno tenuti con cura. Per le lenti a specchio non si tratta di una novità assoluta perchè la Rayban le fa da tempo, ma quest'estate insieme al colore fluo, lo specchio è tornato di moda, sia per le donne che per gli uomini. 
In generale l'occhiale da sole, oltre a coprirci da sguardi indiscreti, a celare i segni di certe notti insonni, ci offre quella sicurezza, quel piccolo ostacolo fisico che separa dal resto del mondo e ci lascia liberi di sognare. Ricordano un pò le mascherine da sci, che proteggono dal sole e dal riflesso della luce in montagna, ma hanno anche quel sapore vintage che viene dagli anni '80!
C'è da dire che gli occhiali da sole oltre ad essere utili d'estate per schermare dai raggi solari, possono anche dire molto della nostra personalità, soprattutto quando gli stilisti ormai si sbizzarriscono a crearne sempre di nuovi ed originali, davvero per tutti i gusti.
E voi da quale di questi modelli vi lascereste tentare? A me piacciono tutti, ma sono comunque dell'idea che per spendere tanti soldi in una montatura, si debba scegliere il modello che più ci piace e che si adatti meglio al viso, per cui ad ognuno il suo!! Di solito la montatura dell'occhiale dovrebbe essere proporzionata al viso, non dovrebbe essere troppo grande né troppo piccola. E se non sapete quale scegliere vi rimando a un articolo che può aiutarvi nella scelta dell'occhiale da sole, tenendo conto dei lineamenti del viso che caratterizzano ognuno di noi. Buona estate e un abbraccio!!!


Rihanna 
Jessica Alba



Dsquared 
Fergie sceglie una mascherina da bad girl 
Estate 2013 - Dolce & Gabbana
L'intramontabile sguardo da Lolita

3 commenti:

  1. Ah ah, io ne ho un paio proprio da Lolita!!
    Ma sono per ridere anche se adesso li uso davvero!!
    Avevo un paio di Persol, mi piacevano da matti e dopo circa 10 anni di onorata carriera li ho persi, così fino a che non trovo il tempo e la voglia di andarne a cercare un paio nuovi mi tocca usare quelli a cuore!!
    Pensa che io gli occhiali da sole li uso solo se mi servono, per esempio se guido, sennò no!!
    Grazie per il link sui consigli...peccato che io abbia il viso ovale...quindi mi tocca perdere un pomeriggio in negozio!!
    Ciaoo!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Silvia, mi fa sorridere il tuo commento!!!
    Gli occhiali a cuore sono belli, anche io ne ho un paio segretamente custodito :)
    Non potrei fare a meno degli occhiali d'estate, e più sono grandi più mi piacciono, io ho il faccione tondo, per cui meglio se squadrati e grandi!!
    Sarai sicuramente affascinante con gli occhiali a cuore, perlomeno vedrai il mondo a cuoricini <3 <3
    ciao, un bacio!

    RispondiElimina
  3. Ciao Angelica, piacere di conoscerti:-) Sono arrivata a te grazie all'iniziativa " fatti conoscere" di kreattiva e sono diventata una tua Nuova follower
    Complimenti per il tuo blog, molto carino davvero.
    A presto e buona serata.
    Sara

    RispondiElimina