HOMECHI SONOCONTACTDISCLPARLO navbar

29 aprile 2013

VOGLIA DI...CIOCCOLATO!!!


Buongiorno,

Queste giornate di pioggia mi fanno venire voglia di mettermi in cucina, per provare nuove ricette e poi chiaramente assaggiarle e farle assaggiare alle persone care.
Ho voluto provare a fare la Cheese-cake al cioccolato, una torta che mi piace molto, in tutte le sue declinazioni!
Avevo già del formaggio da spalmare in frigorifero, per cui ho cercato la ricetta online (come sempre Google è il mio aiutante preferito) e mi sono messa all'opera! Questo è il risultato :)...l'aspetto non è strepitoso, ma il sapore è buono! E' la prima volta che provo, se qualcuno di voi avesse una ricetta migliore da suggerirmi sono pronta ad ascoltarvi!! Ciao e a presto!




Ingredienti:

480 gr di formaggio spalmabile (Philadelphia)
 150 gr di zucchero di canna
100 gr di burro
estratto di vaniglia (1/2 boccetta)
100 ml di panna
180 gr di biscotti 
100 gr di biscotti al cacao
2 cucchiai di cacao in polvere

Per iniziare tritare i biscotti (al burro o secchi) che serviranno per la base della nostra torta e mescolarli al burro precedentemente sciolto sul fuoco. Imburrare la tortiera, rivestirla con carta da forno e versarvi l'impasto. Con un cucchiaio compattare la base. Mettere in frigo a raffreddare per 30 minuti.

Per il ripieno: sbattere Philadelphia e zucchero, fino ad ottenere una crema. Io ho aggiunto della panna, per rendere più cremoso l'impasto. Incorporare l'estratto di vaniglia e i biscotti al cacao e aggiungere un paio di cucchiai di cacao in polvere. 

Estrarre dal frigo la base e versare la crema ottenuta, livellare bene la superficie con una spatola.

A questo punto mi sono accorta che la cheese-cake non era abbastanza compatta, per cui l'ho messa in forno per una 1/2 ora a 180 gradi. In questo modo la panna si è condensata, rimanendo comunque morbida. Lasciare raffreddare in frigo per 4 ore prima di servire.

6 commenti:

  1. Ma il lunedì non dovrebbe essere il giorno di inizio di tutte le diete?! ANGELICA COSI' MI TENTI!!! AAAAAAA!!!
    Questa ricetta me la salvo e la tengo pronta da sfoderare fra qualche kg (in meno ovviamente, ahahaha!!)
    Ti seguo!
    A presto!
    Lulu

    RispondiElimina
  2. @Lulu eheheh che ci posso fare, sono golosaaaa :D!!
    Sono la prima ad assaggiare!! Mi fa piacere che mi segui!

    RispondiElimina
  3. Che meraviglia Angelica, ed è pure ora di merenda!!!

    RispondiElimina
  4. Ciao
    ti ho conosciuto grazie all'iniziativa di kreattiva ti seguo volentieri e se ti va vienimi a trovare sul mio blog c'è un iniziativa che ti permette di farti conoscere anche dai miei fans ;-)
    spicchidelgusto
    a prestissimo elisa

    RispondiElimina
  5. ciao ti ho appena scoperta grazie a Kreattiva...ti seguo..:) se ti va passa da me..baciii..:)
    http://missbutterflymakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. Ciao Angy, sono passata hai visto? E mi sono anche iscritta, mi piace ciò che scrivi e mi piace questa cheesecake al cioccolato.......una vera bontà!
    Vale

    RispondiElimina