HOMECHI SONOCONTACTDISCLPARLO navbar

24 febbraio 2013

UN SOFFIO DI PRIMAVERA- VILLA NECCHI CAMPIGLIO


Buongiorno,

Nonostante la neve ed il freddo sembrano non volerci abbandonare, vi scrivo per segnalarvi un evento molto "green" che già dal nome dovrebbe presagire l'arrivo della Primavera!!!
Si tratta di Un soffio di Primavera una bella iniziativa promossa del FAI (Fondo Ambiente Italiano), che si ripete per il secondo anno nella meravigliosa cornice di Villa Necchi Campiglio a Milano.
Una mostra-mercato per poter ammirare diverse varietà di piante e fiori, portati da vivaisti per l'occasione. La mostra si terrà Sabato 2 e Domenica 3 Marzo, dalle 10.00 alle 18.00 con ingresso a pagamento. E' una possibilità unica per tutti gli amanti del verde e del giardinaggio di poter ammirare e volendo anche acquistare, piante e arbusti tipici del periodo tardo invernale e primaverile precoce.

Dal sito del Fai:
"Nei due giorni di manifestazione verranno presentati piante, fiori e prodotti da giardino che solitamente non si ha occasione di vedere nei numerosi appuntamenti floro-vivaistici della stagione primaverile. L'esposizione si svilupperà nel giardino e nel campo da tennis coperto della Villa e avrà come protagonisti una trentina di vivaisti accuratamente selezionati, invitati in base alla specializzazione e alla qualità della loro produzione, che proporranno piante, arbusti, erbacee perenni di fioritura tardo invernale e primaverile precoce.
Sabato 2 marzo verrà inaugurata la mostra “Delizia e Meraviglia – Ritratti di erbe, erbacce e fiori selvatici commestibili” che verrà ospitata nello spazio espositivo di Villa Necchi fino a giovedì 21 marzo 2013: una selezione di 45 immagini scattate dall'artista e fotografa Caterina Saban ed esposte con l'intento di sensibilizzare il pubblico alla tutela della biodiversità.
In più verranno organizzati interessanti incontri e presentazioni di libri sul tema dei giardini e della cura del verde: tra questi sia sabato che domenica il noto ibridatoreJohn Scarman terrà una conferenza sulla coltivazione delle rose. Per i più piccoli saranno invece proposti laboratori creativi che permetteranno ai bambini di cimentarsi nella realizzazione di composizioni per la tavola con fiori."

www.fondoambiente.it/eventi




A me personalmente mancano tanto i colori della primavera e non vedo l'ora di vedere spuntare i primi fiori!!!
Buona domenica e alla prossima!!

1 commento: