HOMECHI SONOCONTACTDISCLPARLO navbar

10 febbraio 2013

QUANDO L'ARTE SI METTE AI TUOI PIEDI...


Se siete a New York o state programmando un viaggio nella Grande Mela, una tappa da non perdere è senza dubbio il Museo del FIT (Fashion Institute of Technology) che dall'8 Febbraio al 13 Aprile 2013 ospiterà 'Shoe Obsession' una mostra interamente dedicata alle scarpe, protagoniste del nostro tempo...Saranno esposti i modelli più fashion e desiderati, dallo stiletto di Louboutin alle pumps di Valentino, alle mitiche Manolo Blahnik, scarpe feticcio di Carrie in Sex&theCity...Fino alle più moderne e visionarie calzature indossate da Lady Gaga e anche le italianissime "Lipstick Heels" di Alberto Guardiani. Insomma una mostra per le amanti delle scarpe e della moda, per coloro che non possono rinunciare al tacco 12, ma anche una mostra per poter osservare e apprezzare da vicino queste creazioni, vere e proprie opere d'arte! Qui il sito della mostra.

Dal comunicato stampa ufficiale:

Il Museo del Fashion Institute of Technology presenta 'Shoe Obsession' una mostra che esamina la nostra cultura e il fascino sempre più crescente verso le scarpe stravaganti e alla moda. Le scarpe di design hanno superato le 'It bag' come accessorio alla moda più ambito.
Scarpe di designer affermati come Manolo Blahnik e Christian Louboutin continuano ad essere best-seller, mentre il numero delle stelle nascenti del settore calzaturiero si sta moltiplicando. 
Negli ultimi dieci anni, i tacchi hanno raggiunto altezze incredibili, così come i prezzi.
Shoe Obsession sarà caratterizzata da circa 150 esempi di calzature contemporanee, mettendo in evidenza gli stili estremi, sontuosi e fantasiosi che hanno fatto delle scarpe il centro della moda.




Manolo Blahnik


Alberto Guardiani


Prada

Louboutin







Image Source: Google Images


Anche voi siete appassionate di scarpe? Fareste pazzie per avere uno di questi modelli o preferite ammirarli nelle vetrine o in mostra? Io devo essere sincera, mi piacciono tantissimo ma non riesco proprio a camminare sui tacchi troppo alti...Un bacio e una buona domenica!! Alla prossima!

1 commento:

  1. Uh che meraviglia!Io sarò a NY proprio ad aprile!!!
    Complimenti per il blog,mi piace molto!Se ti va passa da me:)

    RispondiElimina