HOMECHI SONOCONTACTDISCLPARLO navbar

24 luglio 2012

SMALTI ESTIVI LOW-COST


La mia passione per gli smalti per unghie è ormai collaudata, e come una droga è per me diventato difficile uscirne!! E da quando ho deciso di non mangiarmi più le unghie ...lo so, molto immaturo ;-)...Ho incominciato ad adorare gli smalti e a cambiarlo sempre più spesso, in base all'umore o alla tendenza del momento.

Per questa stagione gli smalti si immergono nelle colorazioni più forti, accese e dalle tonalità variopinte.
Sono una fan dei colori accesi e pazzerelli, ho deciso di optare per i colori più vivaci, come l'arcobaleno (fuchsia, lilla)...passando dai colori pastello (giallo, azzurro) alle tonalità shock (come l'arancione o il verde). L'estate ci offre la possibilità di giocare con i colori sia sulle mani che sui piedi e dal momento che la nostra pelle è molto più scoperta, i colori danno una sferzata di energia a tutto il resto!
Ho selezionato 10 smalti di vari marchi, restando sempre nella fascia di prezzo medio-bassa...Così anche il portafogli ci ringrazierà :)!!! Se avete voglia fatemi sapere se vi piacciono e quali sono i migliori smalti low-cost secondo la vostra opinione!! Ciao!

Kiko, n. 339 # Essie, Navigate Her # Mavala, Lemon Cream n. 179 # Essie, Tour De Finance # Essie, Olè Caliente 
Rimmel, Lush Lavender n. 601 # Deborah Pret à porter, Sunset Cocktail n. 18 # Kiko, n. 285 # Deborah, Shine tech n. 71 # Mavala, Platinum marble n. 175 

21 luglio 2012

SUMMER INSPIRATION

*Ho scritto questa poesia tempo fa e avevo voglia di condividerla. Buon fine settimana!!


Notte D'estate


Un mare di sogni,

desideri che affiorano a galla,

è il richiamo della luna d'estate.
Grilli in estasi
motovedette in allerta
il mondo balla sulle note di un ritmo incalzante,
di un tempo presente,
di una vita che attende di essere consumata.
Occhi nei miei occhi,
sentimenti che fremono tra i corpi sudati,
un solo battito ci porterà alle luci dell'alba.
Notti che si ripetono senza sosta,
giorni immacolati per sentirsi liberi.
Ma il ricordo di quella notte 
vale più di mille lune,
e quella luce di stelle che mai dimenticherò,
splende ancora per me all'infinito.






17 luglio 2012

(Roger&Gallet) HUILE SUBLIME BOIS D'ORANGE




Oggi vi parlo di un prodotto e di una linea cosmetica per il corpo che ho scoperto da poco, ma che ha già colpito la mia attenzione e soprattutto i miei sensi...
Sto parlando di Roger & Gallet  un antico marchio francese di profumeria, che dopo un restyling si presenta molto attento anche all'esperienza sensoriale e al packaging dei loro prodotti.
Nel sito si può scoprire tutta la varietà dei prodotti e le origini delle diverse fragranze attraverso i luoghi e le tradizioni a cui si rifanno (se volete vederlo qui).
Tutta quest'attenzione al prodotto non poteva che creare delle aspettative riguardo all'olio che ho provato, Huile Sublime Bois d'Orange.

E' un olio per corpo e capelli profumato, si presenta in una confezione di vetro molto curata nel dettaglio, con dei particolari disegni che si ispirano all'Alhambra. 
L'olio è secco per cui va bene anche nella stagione estiva in quanto si asciuga bene e penetra facilmente nella pelle. Oltre a rendere la pelle morbida e divinamente profumata (aranciato/legnoso), la tonifica e la rende luminosa. Essendo un olio secco è più difficile da stendere, per cui consigliano di spruzzarlo sulla pelle ancora bagnata e di massaggiarlo per farlo penetrare meglio. 


Il profumo dell'olio è decisamente ciò che mi ha colpito subito e mi ha spinto a provarlo, davvero un'ondata di freschezza e di dolcezza agrumata! 
Senza silicone, non comedogenico.
Io l'ho trovato in farmacia e il prezzo della confezione da 100 ml dovrebbe essere intorno ai 25 euro.
Sono curiosa di provare qualche prodotto delle altre linee e le originali saponette del marchio.

10 luglio 2012

METE BENESSERE PER L'ESTATE 2012


Arrivata l'estate si pone anche la domanda sul dove passare le tanto sognate vacanze, soprattutto quando si ha poco tempo e si vuole passare una vacanza all'insegna del relax.
Oltre alle classiche mete estive, che propongono le isole come Sardegna e Sicilia ma anche la Spagna e la Grecia, per approfittare del break estivo e rigenerarsi dallo stress della vita quotidiana una meta diversa da tutte le altre è sicuramente il Mar Morto (GoIsrael), dove si può passare una vacanza salutistica in un luogo che si trova al di sotto del livello del mare, abbondante di sali minerali e dove ci si può curare con dei fanghi naturali ricchi di proprietà benefiche e curative per il nostro corpo.


La regione attrezzata per accogliere anche il turista più esigente offre escursioni nel deserto e attività culturali, alla scoperta dell'incredibile commistione tra deserto e oasi ricche di acqua che caratterizza un territorio arido e selvatico come il deserto di Giudea.


Un altro modo per recuperare le energie e riprendersi al meglio è senz'altro un soggiorno alle terme, che aiuti il corpo e la mente a purificarsi e a ritrovare il benessere.
La pratica ayurvedica di purificazione e di meditazione è sempre più presente anche in Italia, perchè grazie ad un metodo naturalistico va a stimolare non soltanto il corpo e la mente, ma anche l'animo e le emozioni della persona.





Il Panchakarma (la pratica dei 5 sensi) va a ristabilire l'equilibrio psico-fisico di cui il nostro organismo ha bisogno attraverso una dieta specifica, massaggi rilassanti e trattamenti di benessere volti a purificare il corpo dalle tossine accumulate con il lavoro e lo stress.
Per questa terapia abbiamo le terme che offrono pacchetti ayurvedici oppure in Italia ci sono centri benessere e scuole specializzate (che organizzano settimane di panchakarma, sia in Italia che all'estero).
Personalmente non ho ancora provato questo tipo di terapia, anche se mi incuriosisce molto, i massaggi sono la cosa migliore per ritrovare l'armonia; inoltre la medicina ayurvedica utilizza solo prodotti naturali di cui il corpo non risente ma da cui può trarre puramente beneficio.

Infine un'altra meta per coloro che amano le terme e tutto quello che concerne le cure termali, è senza dubbio l'Islanda particolarmente indicata per la sua altissima concentrazione di acque termali, soffioni e piscine naturali.

Un luogo dove poter nuotare tranquillamente in acque calde (30-40 gradi), dove il terreno emana calore e vapori che non rendono indispensabile la sauna e il bagno turco a cui siamo abituati.
In Islanda le terme sono considerate un luogo d'incontro per i suoi abitanti e d'estate sono davvero tante le ore di luce, per cui non fa praticamente mai buio.
Intanto buone vacanze e buona estate!!!

8 luglio 2012

SALDI!!!!

Il periodo dei saldi arriva come sempre nel momento in cui la stagione è nel pieno ed è difficile riuscire a resistere al richiamo delle vetrine tutte ordinate per l'occasione con sconti e promozioni.
Sono appena iniziati e io ho già colpito, facendo degli acquisti che però tenevo d'occhio da un pò ;)!!
Il primo è un braccialettino con un charm a forma di cuore, che trovo troppo carino. Quando l'ho visto in vetrina, mi sono avvicinata così tanto al vetro da non accorgermi di quanto fosse vicino (e così pulito che non l'ho visto) che ci ho sbattuto la testa, letteralmente.
Per cui dato il "colpo di testa", mi sono lasciata scappare questo acquisto. 
Il bracciale è d'acciaio con dei brillantini, ed il cuoricino centrale è mobile, mi piace molto il movimento che si crea.
Sempre da Guess ho trovato sconti sulle borse e ovviamente non potevo ignorare tanta bontà hihihi... Trovo il marchio sempre giovane e alla moda, molto femminile.

Questa borsa della linea Road To California è in ecopelle, effetto used, molto morbida. Il modello è a tracolla ed è perfetto per chi come me non ha sempre voglia di portarsi dietro la casa, ma ha bisogno dello spazio necessario per soldi, cellulare e chiavi. E' molto bello il particolare delle tre cerniere, infatti la borsa è formata da tre bustine cucite insieme e con tre tasche differenti, per avere più spazio possibile. In più il moschettone con le nappine la rende ancora più versatile, da indossare sia con i jeans sia con qualcosa di più elegante.
Poi sono passata da Zara Home, perchè trovo che abbiano degli oggetti bellissimi e colorati, per arredare la casa con uno stile originale e allegro. Ho trovato questo cuscino a caramella, comodo per stare sdraiata davanti al computer e non farmi venire il mal di schiena. In più era l'ultimo (chissà perchè per convincerti a comprare ti dicono sempre che quell'oggetto che ti piace tanto è l'ultimo, chissà se è davvero così...) per cui non avevo intenzione di lasciarlo in negozio.
Un'altro oggetto che avevo voglia di comprare e che mi ha colpito per il prezzo basso (considerando che si tratta di seta) è la mascherina per dormire. Zara home ne ha tantissime, e sono tutte morbide in seta e cotone , al prezzo di 4 euro circa. Questi sono stati i miei acquisti per questi saldi, ma sono appena iniziati e si può acquistare anche online, quindi vi terrò aggiornati :)...E voi cosa ne pensate? c'è qualche articolo che vorreste acquistare in saldo? alla prossima e buona domenica!
Zara Home - Accessori - Mascherina Paisley