HOMECHI SONOCONTACTDISCLPARLO navbar

21 novembre 2012

CAPELLI, ROUTINE QUOTIDIANA


Buongiorno!!
In questi giorni inizia a sentirsi il freddo dell'inverno e la pelle così come i capelli hanno bisogno di qualche cura in più per poter avere ogni attenzione ed essere curati!
Oggi volevo parlarvi dei prodotti che sto utilizzando sui miei capelli nell'ultimo periodo, e di cui sono soddisfatta, soprattutto da quando ho i capelli più lunghi e tendenti al crespo, sfibrati sulle punte mentre sulla cute più grassi.
Ho provato la linea Damage Reverse di Ojon, un marchio eco-sostenibile che utilizza l'olio di Ojon, che viene coltivato presso un villaggio tradizionale dell'America del Sud, verso il quale questo brand ha deciso di attivarsi anche nella equa occupazione dei propri abitanti e nella sostenibilità del commercio dell'olio in oggetto.
Ho provato sia lo shampoo che il balsamo ed entrambi mi hanno lasciato sorpresa, a partire dal profumo  di noce dolce e buono, alla cremosità del prodotto che lava bene senza appesantire i capelli, anzi li lascia incredibilmente morbidi e profumati. Non lo utilizzo sempre, ma alterno lo shampoo ad uno specifico per cute sensibile/grassa che compro in farmacia.
Il balsamo invece è un vero e proprio concentrato di bellezza, idrata il capello, rendendolo liscio e decisamente morbido.
Ho provato della stessa linea anche la maschera, che si presenta come una crema da lavorare nelle mani fino a trasformarsi in olio. E' un trattamento molto ricco, i capelli con poco prodotto ritrovano idratazione, soprattutto per i capelli secchi e rovinati. Il profumo è anch'esso molto forte, sa di noccioline americane. Per acquistare questi prodotti si può andare sul sito del canale Qvc, unico rivenditore in Italia; tuttavia sono prodotti che hanno un costo più sostenuto rispetto alla media, perchè il kit che ho preso, che comprendeva i tre prodotti, costa 53 euro. Mentre i singoli prodotti costano sui 20 euro ciascuno, la maschera 32 euro.



Un altro prodotto che uso sempre dopo aver lavato i capelli, è l'olio idratante...spruzzo qualche goccina sulle punte, per prevenire in questo modo le doppie punte e per districare e lisciare meglio il capello. 
Sto usando da un po' l'olio Healing Spray di Macadamia Natural oil, dopo averlo trovato alla fiera Intercharm di Milano lo scorso Ottobre. E' un brand che utilizza come dal nome, olio di macadamia e di argan, due elementi super nutrienti e idratanti. I miei capelli apprezzano molto questo gesto e devo dire che si rompono anche meno quando li pettino, perchè l'olio li rende più elastici. E' anche un olio che si può applicare sul capello asciutto, perchè non unge e lo rende più lucido, meno crespo...la confezione in spray rende l'applicazione più facile e veloce. Sempre della stessa marca ho anche comprato delle mini maschere (30 ml mi durano due applicazioni)...La Deep Repair Masque è davvero fantastica, l'ho usata 2-3 volte e i miei capelli si sentono decisamente più belli dopo, mi lascia i capelli districati, lisci e molto meno ribelli. Veramente top per i capelli che hanno bisogno di una strigliata :)!! In Italia si può reperire questa linea di prodotti dal parrucchiere di fiducia oppure su internet.
E voi avete provato questi prodotti? Che ve ne pare!? Se avete qualche consiglio da darmi o qualche domanda, scrivetemi oppure lasciatemi un commento!! *Angelica


3 commenti:

  1. Anche io uso l'olietto della Macadamia e mi ci trovo bene, soprattutto per il profumo!! <3

    www.ilblogdifefe.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Grazie per il commento Fefè...anche a me piace usare prodotti che mi lascino i capelli profumati, vanto di donna o solo di naso? ;) :) ciao, Un bacio!!

    RispondiElimina
  3. Ciaooo siamo nuove followers...
    anche noi nel nostro blog abbiamo pubblicato un post sulla routine di capelli.
    Se ti può interessare ti lascio il link: http://onlineonlove.blogspot.it/2013/01/capelli-al-top-con-prodotti-bio.html

    Passa a trovarci!
    Un bacino
    Lina D

    RispondiElimina