HOMECHI SONOCONTACTDISCLPARLO navbar

5 ottobre 2012

DOLCI TENTAZIONI


Volevo condividere con voi una ricetta che ho provato per la prima volta qualche giorno fa, si tratta della ricetta dei brownies che sono dei tipici dolci americani, quadratini super calorici ma dal gusto celestiale, soprattutto per gli amanti del cioccolato in quanto sono prettamente a base di cioccolato e cacao con le nocciole (esistono anche delle varianti).
Diciamo che l'impasto assomiglia alla "torta caprese" nostrana, solo che questi dolcetti vengono serviti a quadretti e si accompagnano bene a tè, latte, caffè e cappuccino.
Si trovano nei bar a colazione e in una puntata di Sex and the City (un'altra dolce abitudine), la famosa Samantha Jones afferra un brownie al cioccolato per la disperazione di non poter andare dal parrucchiere e di dover fare da babysitter al piccolo Brady! Per chi come me e' golosa e alla ricerca di un dolce per la colazione/merenda, magari da mangiare guardando la vostra serie Tv preferita... io vi consiglio di provare questa ricetta perche' è davvero facile e squisita!!

 Ingredienti:
140 g di farina
20 g di cacao
350 g di zucchero
280 g di cioccolato fondente
150 g di nocciole tritate
130 g di burro
5 uova
1 bustina di vanillina
Decorazione: nocciole e/o cioccolato fondente fuso
Occorrente:
Stampo rettangolare 24x24 cm 

Preparazione
1) Ponete il burro e il cioccolato tritato finemente in una casseruola e scioglieteli a fiamma bassissima. Conservate a parte.
2) In una ciotola sbattete le uova con lo zucchero, poi aromatizzate con la vanillina
3) Unite il cioccolato fuso con il burro
4) senza smettere di mescolare, incorporate la farina setacciata con il cacao
5) incorporate anche le nocciole tritate finissime
6) Foderate la base dello stampo con carta da forno, imburrate e infarinate i bordi. Versate la massa e livellate la superficie.
7) infornare a 180° per 25/30 minuti. togliere dal forno e lasciare raffreddare.
8) decorare con un conetto di carta per dolci con il cioccolato fuso

ENJOY YOUR WEEKEND <3




fonte: instagram 

1 commento: