HOMECHI SONOCONTACTDISCLPARLO navbar

1 settembre 2012

ROUTINE PELLE MISTA/GRASSA

Nei mesi trascorsi la mia pelle è diventata più grassa rispetto al solito (pelle mista) e sono comparsi degli spiacevoli brufoletti sul viso (mento e collo) ma anche sulle spalle.
Adesso bisogna cercare di immaginare le cause che portano a questi repentini cambiamenti, sono da indagare i fattori climatici, ma anche il cibo e gli sbalzi ormonali. Sono molte le cause che possono interferire a livello dermatologico, per cui è sempre meglio rivolgersi a uno specialista oppure in farmacia per farsi consigliare una cura specifica.


Per la pulizia del viso ho scoperto due nuovi oggetti che sono diventati per me di uso quotidiano: uno è il panno in microfibra, di Assiamedica, specifico per pulire la pelle che utilizzo per rimuovere gli eccessi di trucco e maschere. E' un semplice panno che va bagnato con acqua e strizzato, che riesce a rimuovere ogni residuo dal viso, facendo dei movimenti circolari; una volta usato va lavato per un nuovo utilizzo.
L'altro è il Clarisonic, che è una spazzola per il viso/corpo dotata di testine ruotanti a una velocità elevata, ma quasi impercettibile al tatto. Il mio è il modello Plus (che si può usare anche per il corpo) un'ottimo prodotto a mio avviso, nonostante il prezzo elevato (dai 120 ai 200 euro) ma dopo averlo provato non credo che ci si possa pentire...Oltre a rimuovere in profondità il trucco e lo sporco, rimuove anche le cellule morte e regala alla pelle uno/due minuti (questo il tempo impiegato) di relax. Io ne sono innamorata, e la mia pelle sta molto meglio da quando lo uso, è più luminosa e più liscia. Ho sempre avuto acne sotto pelle, che anche se non si vede, lascia la pelle leggermente ruvida non proprio morbida al tatto, usando questa piccola spazzola mi sembra di avere davvero la grana delle pelle più liscia.


Altri due prodotti che non mancano nella mia pulizia del viso, in particolar modo adesso che ho queste reazioni tipo brufoletti &co, sono un'esfoliante per il viso e una maschera purificante all'argilla, proprio per pulire a fondo e cercare di purificare e stringere i pori.
Io sto utilizzando uno scrub all'acido glicolico di Alpha-H (acquistato su qvc) che oltre a rimuovere cellule morte e impurità aiuta il rinnovamento cutaneo. Invece la maschera è di Bjobj, un marchio ecologico ed è all'argilla bianca.

Spero che questo post vi sia piaciuto e se avete qualche suggerimento a proposito e volete lasciare un commento, sarò felice di leggerli e di rispondervi!! un buon fine settimana :-)

Nessun commento:

Posta un commento