HOMECHI SONOCONTACTDISCLPARLO navbar

27 settembre 2012

DIY - CONVERSE CON BORCHIE

Una delle tendenze dell'autunno inverno è sicuramente quella delle borchie..Le vedremo dappertutto, ornare giacche, vestiti, borse e scarpe di tutte le fashioniste e non...perchè le borchie danno quel tocco in più, quell'aspetto un pò grunge un pò rocker che ci fà sentire più audaci e bad girls!
Io avevo da mesi nella mia lista dei desideri un paio di converse borchiate, ma dopo aver visto il prezzo avevo deciso di desistere dall'acquisto...Girando su youtube ho trovato diverse idee e finalmente ho deciso che avrei fatto da sola, ho comprato le borchie e con un paio di vecchie converse mi sono messa all'opera!! certo è un fai da te molto semplice, le borchie non le ho applicate su tutta la scarpa...Ma vi lascio alle foto e vi spiego come ho fatto!!!


-1 paio di converse o scarpe in tela
- borchie
- una forbice o una pinza

Le borchie le potete acquistare su ebay...Io le mie le ho prese da un rivenditore italiano (qui)
Ci sono diversi tipi di borchie, io ho scelto quelle con le alette che sono come puntine da applicare sul tessuto e poi con la forbice si devono piegare bene le punte verso l'interno...
Ho iniziato seguendo la linea della scarpa e poi diciamo che sono andata avanti a caso :)..Comunque potete scegliere di metterne solo alcune come ho fatto io, oppure di riempire tutte le scarpe.



Ed ecco il risultato!! A me piace, è decisamente pratico perchè non bisogna essere esperti del fai da te e poi è soprattutto economico...
E voi avete già borchiato qualcosa?? Fatemi sapere, io mi sono divertita a farlo e l'effetto non è niente male..ciao!! 

1 commento:

  1. Carinissime, sei stata proprio brava!!

    Quasi quasi mi cimento anche io!! :)

    www.ilblogdifefe.blogspot.com

    RispondiElimina