HOMECHI SONOCONTACTDISCLPARLO navbar

10 settembre 2012

CAPELLI - PRODOTTI BIO E NATURALI


Ho provato alcuni prodotti biologici/naturali, spinta dalla voglia sia per necessità di provar qualcosa di differente per i capelli, che sono stressati per le varie tinte ma anche per cercare prodotti naturali che contenessero meno siliconi e schifezze, che ridessero più forza e splendore ai capelli che si sono indeboliti, rovinati.
Ho letto che c'è una leggera differenza tra i prodotti biologici e quelli naturali: i primi sono prodotti che sono formulati con elementi che provengono da coltivazioni biologiche, senza utilizzo di sostanze chimiche e di OGM; i prodotti naturali invece presentano al loro interno una grande quantità di principi di derivazione naturale. Vi lascio anche il link ad un articolo interessante sull'argomento qui.
(fonte Tumblr)
Fatta questa piccola introduzione volevo parlarvi di ciò che usando: il primo prodotto è l'impacco per capelli all'olio di Sapote dei Provenzali, un prodotto biologico che va usato come maschera per capelli e che dovrebbe essere fortificante. (200 ml 8.99 euro)
Non mi è piaciuta la consistenza dell'impacco che non è una crema morbida, ma è molto pastoso e difficile da stendere bene sui capelli, in quanto si formano dei grumi. Io l'ho utilizzato come maschera pre-lavaggio tenendola sui capelli anche per un'ora. Il risultato non è eccezionale in quanto secondo me i capelli non assorbono bene il prodotto, che è molto ricco ma poco cremoso. Comunque i capelli dopo il trattamento sono molto morbidi e profumati. Della stessa linea ho provato anche lo shampoo ad azione sebo-regolatrice, che mi è piaciuto sia per il profumo sia per la dolcezza con cui lava i capelli, non è aggressivo sulla cute e lascia i capelli molto leggeri e morbidi. (250 ml 7.99 euro) Se avete capelli come i miei con cute impura e punte secche e sfibrate, consiglio di alternarlo con altri shampoo specifici.

Un'altro prodotto che ho provato per capelli è il balsamo Shining di Lush. Anche questo è un prodotto completamente naturale (vegan), per cui sempre leggero e delicato sui capelli...Il risultato è quello di avere capelli lucidi, contenendo limone e rosmarino più estratto di lavanda per il cuoio capelluto ed è vero...l'unica cosa è che lo trovo poco idratante. In negozio esistono diverse grandezze di questo balsamo, tutte in confezioni riciclate: il flacone da 100 ml costa 6.65 euro.

Un prodotto che ho finito e che vorrei ricomprare è il balsamo crema Damage remedy di Aveda, che mi è durato tantissimo e che ho apprezzato molto (i miei capelli ringraziano ogni volta)..si può comperare nei centri Aveda oppure su internet. Questo balsamo per capelli contiene la proteina di quinoa ottimo ristrutturante, insieme alla noce di cocco e all'olio di babassu. (250 ml 29 euro)

Ultimamente sto provando anche un'altra marca di prodotti, di cui ho sentito parlare davvero bene su internet..ne faro' una recensione qui sul blog.
E voi cosa utilizzate per i vostri capelli? come vi trovate con i prodotti ecobio? Vi auguro una buona settimana, a presto!

Nessun commento:

Posta un commento