HOMECHI SONOCONTACTDISCLPARLO navbar

27 giugno 2012

ROSSETTI SHEER Review


Le regole del beauty, soprattutto in questa stagione, impongono make-up più leggeri, impalpabili sia per contrastare il caldo sia per non sembrare appena uscite dalla sauna e avere tutto il trucco colato sul viso. Per questo si raccomanda, di usare prodotti che non lascino tracce e che siano resistenti all'acqua, come mascara ed eyeliner waterproof, che evitino le sbavature.
Per ciò che riguarda le labbra, i prodotti da usare invece non sono solitamente a lunga durata, perchè sarebbero troppo pesanti da portare per tante ore (anche la pelle ha bisogno di respirare!), ma come dimostrano le case cosmetiche è meglio utilizzare prodotti leggeri che con solo un semplice velo di colore, sul viso magari già abbronzato, donino un aspetto sano e curato.
Io ho provato tre diversi rossetti/balsami per labbra e sono molto contenta del risultato, molto naturale e facilmente portabile tutti i giorni.

Il primo è il L'Oreal Rouge Caresse, comprato all'Oviesse; cercavo un rossetto sheer, quasi come un balsamo labbra e ho trovato questo, che sembra soffice come un burro di cacao quando lo passate sulle labbra, ottenendo comunque un buona coprenza di colore se insistete con più passate. Questo l'ho scelto nella colorazione Hypnotic Red n. 403, ma ci sono ben 12 tinte diverse. E' un rossetto a lunga durata, il colore si mantiene sulle labbra per diverse ore, almeno nella tonalità che ho scelto. Il prezzo è di circa 9.90 euro.


Il secondo è un rossetto di Kiko, Crystal Sheer Lipstick, il 415. Anche questo rossetto ha la particolarità di avere un finish leggermente brillante, dato anche da piccoli brillantini all'interno. E' molto cremoso, ma ha una durata minore nel tempo rispetto al primo. Mi piace molto la brillantezza ed il colore, un rosa peonia acceso, che però non è troppo forte, mantiene la trasparenza una volta applicato. Il packaging è molto particolare e ci sono anche altre tonalità tra cui scegliere, prezzo 6.90 euro.



Il terzo ed ultimo è un pò più caro rispetto ai precedenti ma mi piaceva tanto che non ho resistito, di Yves Saint Laurent il Rouge Volupté Sheer Candy, nella tonalità Mandarine Acidulée #10.


Questo una volta applicato ha una consistenza leggerissima e morbida sulle labbra, è così facile stenderlo che sembra quasi un lucidalabbra. Le labbra sono idratate a lungo, ha una coprenza leggera ma un finish davvero brillante. 
Il design elegante dà sicuramente un tocco in più al prodotto, il prezzo è di 26.50 euro e l'ho acquistato dal sito di Sephora.


Nessun commento:

Posta un commento